Select Page

Finalmente venerdì 23 dicembre si svolge il recupero del “Gigantissimo Adamello Ski”, che lo scorso 17 aprile non aveva avuto luogo a causa delle scarse condizioni di innevamento della pista. Si tratta della 14esima edizione, che aprirà però ad una novità: l’organizzazione è infatti orientata a fissare la prossima edizione direttamente nel dicembre 2006.

Appuntamento di prestigio, dove chiunque può sfidare gli atleti azzurri sul tracciato. Rimangono valide le iscrizioni pervenute già per data di aprile.



Tra gli atleti azzurri, hanno confermato la presenza Omar Longhi e Walter Girardi, rispettivamente vincitore e secondo piazzamento della scorsa edizione; e Roland Fischnaller. Gareggerà anche l’atleta di casa Luca Cattaneo, da quest’anno impegnato sul fronte dello ski-cross. In campo femminile il Gigantissimo schiererà invece Verena Stuffer e Chiara Maj, quest’ultima vincitrice delle edizioni del 1997, 2002 e 2003.



La gara è valida come Trofeo Regione Lombardia Turismo. Partenza – a quota 2520 – alle 9:15 sulla pista Bleis-Giuliana al Tonale su un tracciato disegnato da un’ottantina di porte direzionali. Dopo 4300 metri di discesa si approda ai 1820 metri di altitudine dell’arrivo.

Le condizioni di innevamento sono ottime e garantiranno il perfetto svolgimento della gara. Le categorie ammesse a partecipare sono Allievi, Giovani, Senior, Punteggiati FISI fino a 60 punti GS o SG, punteggiati FISI da 60,01 a 180 punti GS o SG maschili e femminili, dame C1, C2, C3 e C4, Veterani A1, A2, A3 e A4, pionieri B1, mB2, B3, B4 e B5. Il montepremi in palio è di oltre 75mila euro in oggetti ed attrezzi da sci. Tutti i partecipanti riceveranno comunque un omaggio.



Info:

www.adamelloski.com







Share This