Terminate le giornate estive, l'arrivo dell'autunno porta con sè colori e nuove delizie. I boschi delle Valli ossolane diventano una tavolozza di colori e soprattutto scrigni di sapori insuperabili. Passeggiando tra i faggetti, castagneti e lariceti sono numerosissime le specie di funghi che si possono trovare e raccogliere. Per conoscere al meglio ciò che la natura ci offre e per gustare i sapori dell'autunno nei mesi di settembre e ottobre prende il via la rassegna gastronomica A..Mico Fungo, giunta quest'anno alla sua nona edizione.
10 serate per degustare diverse specie di funghi, 10 appuntamenti per incontrare l'esperto micologo Dimitri Goffi che farà conoscere i segreti del sottobosco ossolano e presenterà nel corso delle serate il fantastico e affascinante mondo dei funghi.
10 ristoranti del territorio del Lago Maggiore e delle valli dell'Ossola proporranno menù diversi a base di piatti accompagnati da miceti freschi. Fantasia e creatività degli chef sapranno esaltare, nelle diverse serate, uno dei prodotti che la natura ogni autunno offre, naturalmente abbinando ad ogni piatto vino e prodotti del territorio.
Scopriamo insieme gli appuntamenti
Giovedì 9 settembre: Ristorante Yolki Palki – Loc. Gomba – Bognanco
Mercoledì 15 settembre: Locanda del Pozzo – Domodossola
Venerdì 17 settembre: Ristorante Albergo Belvedere – Stresa
Mercoledì 22 settembre: Osteria Divin Porcello – Masera
Sabato 25 settembre: Ristorante Boschetto – Druogno
Venerdì 1 ottobre: Ristorante Edelweiss – Viceno di Crodo
Giovedì 7 ottobre: Ristorante Piemonte da Sciolla – Domodossola
Martedì 19 ottobre: Trattoria Derna – Varzo
Sabato 23 ottobre: Ristorante – Santa Maria Maggiore
Martedì 26 ottobre: Taverna Antico Agnello – Miasino