Dal 4 al 21 novembre il borgo medievale di Vogogna, antica capitale della bassa Ossola e vivace centro culturale del territorio, tornerà a essere protagonista per quanti amano e “vivono” la montagna.
“Montagna & Dintorni“, storica rassegna che di anno in anno propone eventi per incontrare gli uomini e le montagne del mondo, presenta la sua nuova edizione, “La montagna che cambia”. Cambia la natura e cambiano gli uomini, ci si confronta con un mondo che scorre, in rapida evoluzione, in un viaggio nella montagna di domani, alla scoperta del cambiamento che coinvolge le nostre meravigliose Alpi.
Per due settimane a Vogogna si discuterà di cambiamenti insieme ai ricercatori Luca Mercalli, Annibale Salsa, Teresio Valsesia e Michela Zucca, ci si confronterà con le immagini della cinematografia alpina contemporanea, si conosceranno i veri protagonisti che ogni giorno “vivono” la montagna: guide, pastori e scienziati.
Il programma dettagliato della V edizione di Montagna & Dintorni sarà presto disponibile nel sito internet della manifestazione.