Select Page

essere speleologo...SAVONA – Il Gruppo Speleologico Savonese DLF organizza anche quest’anno un corso di avvicinamento alla Speleologia, un’attività entusiasmante che permette (a chiunque sia mosso da spirito di avventura e abbia voglia di praticare uno sport all’aria aperta) di potere scoprire ed esplorare, a pochi passi da casa, “i vuoti all’interno delle montagne”, luoghi misteriosi ed affascinanti: le grotte. Il nuovo corso del GSS – DLF sarà presentato venerdì 30 gennaio, alle ore 21.00, presso il Salone del Dopolavoro Ferroviario (Via Pirandello 23r) con la proiezione di alcuni nuovi filmati realizzati dal GSS stesso.

Il Corso, che si terrà dal 6 febbraio al 4 aprile, comprenderà 10 lezioni teoriche serali e 6 esercitazioni pratiche domenicali. Le lezioni verranno tenute ogni venerdì sera presso il Salone del Dopolavoro Ferroviario e saranno aperte (gratuitamente) anche a coloro che non frequenteranno la parte pratica del Corso. Le esercitazioni pratiche saranno a domeniche alterne in grotte e in territori carsici della provincia di Savona. Per frequentare la parte pratica del Corso è richiesta una quota di iscrizione, l’età minima di 14 anni e la presentazione di un certificato medico attestante l’idoneità fisica a svolgere attività sportive non competitive.

Gli interessati possono rivolgersi direttamente al GSS – DLF (che si riunisce tutti i venerdì sera presso il Salone DLF di Via Pirandello 23r, dalle ore 21.30 alle ore 23.00); telefonare ai seguenti numeri: 347/9723880 (Martina) – 019/862507 (Raffaella, ore serali), o inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica gruppospeleosavonese.dlf@virgilio.it.



(comunicato stampa del GSS/DLF per il periodico “L’Agenda del comune di Savona)







Share This