L’inverno è arrivato in Engadina, la prima neve ha imbiancato i monti e i caroselli sciistici compresi tra la zona del Bernina e quella di Sankt Moritz. I quattro grandi comprensori sciistici della regione Engadin St. Moritz – Corvatsch, Corviglia, Diavolezza e Zuoz – come anche gli altri più piccoli e dedicati alle famiglie – attendono gli ospiti con i loro 56 impianti e 350 km di piste.
Ma quando si comincia a sciare? Dalla metà di ottobre pista libera dichiarata per gli amanti dello sci e dello snowboard, a seguire Snownight al Corvatsch, la pista illuminata più lunga della Svizzera, “Glüna Plaina“, sciare con la luna piena o “White Carpet“ – puro piacere di sciare la mattina presto, dalle ore 07.45, sulle piste perfettamente preparate e deserte. Tutto quanto con la garanzia di tanta neve e 320 giornate di sole l’anno.
Quando a valle i boschi si tingono di colori dorati, le giornate si fanno fresche e si inizia a pensare con emozione all’inverno che avanza, al Diavolezza le condizioni della neve sono già ottimali. Prima fra le regioni sciistiche dei Grigioni, il Diavolezza ha inaugurato la nuova stagione invernale il 17 ottobre.
Da segnalare inoltre il programma "Trainig Special" che permette agli sportivi di allenarsi lungo un pista lunga oltre un km, perfettamente preparata: scopri i dettagli dell'iniziativa