Nella zona di arrivo della pista Gran Risa, in Alta Badia, i lavori al nuovo ponte stanno per terminare; la struttura permetterà agli sciatori di raggiungere la zona arrivo. Si tratta di un ponte con una larghezza di 30 m, come previsto dal regolamento FIS. Questa è una novità importante per la gara di quest’anno, come anche per le gare in futuro.
Il traguardo della Gran Risa, che acquisisce in questo modo la forma di uno stadio, permette di aumentare la capacità di spettatori, essendoci lo spazio necessario per più tribune.
Con la costruzione del ponte nuovo e le migliorie apportate in zona parterre, si completano le infrastrutture per le gare di Coppa del Mondo in Alta Badia. Inoltre, quest’anno lo Skicarosello, società che gestisce gli impianti dell’altipiano, con a capo Andy Varallo, presidente della società, nonché vice-direttore del C.O., ha completato l’impianto di innevamento artificiale.
Sarà quindi possibile realizzare in anticipo e in modo più rapido la preparazione del manto nevoso. Si conta di riuscire ad "allestire" un tracciato impeccabile sulla pista Gran Risain, nonché sulla pista Bamby 2, a partire da metà novembre, in modo tale da poter ospitare le più importanti squadre per gli allenamenti nelle discipline tecniche, prima delle gare americane.
Con questi interventi, il comitato, presieduto da Marcello Varallo può dormire sonni tranquilli, perché oltre alla garanzia e alla sicurezza neve, anche il riconoscimento internazionale è assicurato.