Aprica in inverno non è amata solo da italiani in genere, ceki e slovacchi, ragazzotti inglesi e magari qualche famiglia polacca, ma anche dai Belgi. Una nutrita colonia di sudditi francofoni di Alberto e Paola di Liegi frequentano infatti la nostra località da ben ventiquattro anni consecutivi.
Giovedì 10 marzo, poche ore prima della Festa par i Sciori – alla quale hanno poi partecipato – i ben novantaquattro ospiti belgi di quest'anno, sono stati omaggiati dall'Amministrazione Comunale di una targa ricordo e di un gagliardetto municipale.
Divisa tra gli Hotel Sport, Aprica e Serenella (tutti a San Pietro), l'allegra comitiva, capitanata da Monsieur Pascal, che è proprio di Liegi, ha molto gradito e ha ricambiato con un triplo hurrà all'insegna del maire aprichese Carla Cioccarelli. Presenti anche gli assessori PaoloCorvi e Giancarlo Stampa.
Ha fatto gli onori di casa, in perfetto idioma francese, la Signora Federica dell'Hotel Sport, attorniata dal marito Marcello Damiani, dallo suocero Bruno, da altri famigliari e dal personale. La promessa è stata quella di tornare e di superare il numero di 100 l'inverno prossimo.