Oltre mille fotografie provenienti da oltre 80 Paesi: sono le immagini che stanno già componendo la galleria fotografica dell’IMS Photo Contest 2013. Si tratta di scatti mozzafiato attraverso i quali ammirare le più belle montagne del mondo.
L'International Mountain Summit cresce annualmente e a tenere testa ai Paesi dell’Europa centrale ci sono l’India, l’Ucraina e gli Stati Uniti. Sul sito internet è possibile intraprendere, grazie alla cartina dei Paesi partecipanti al concorso, un viaggio fra i più incredibili paesaggi montani del nostro pianeta.
Amatori e fotografi professionisti sono invitati a creare la composizione perfetta tra luce e ombra. Il Kiku International Mountain Summit è alla ricerca di foto, nelle quali la montagna si presenta come protagonista di un gioco tra luci e ombre. Momenti unici catturati con la macchina fotografica che mostrino di quale fascino e bellezza è capace la natura giocando con la luce: particolari composizioni di colori, un suggestivo panorama, o rocce e vette inondate d’ombra.
Fino al 21 luglio è possibile caricare la propria fotografia sul sito www.IMS.bz e partecipare così al concorso fotografico, cercando di vincere il premio KIKU Photo-Award. Il primo classificato vince ben 3.000 euro. Il mondo di internet avrà dall’1 al 18 agosto tempo per votare i propri favoriti e determinare così i vincitori dei premi messi a disposizione da GORE-TEX, KIKU, AKU, IMS e i media partner del concorso.
foto di Javier Camacho Gimeno