L'International Mountain Summit eÌ€ una piattaforma indipendente e internazionale che intende dare risalto all'ambiente “montagna” in tutte le sue sfaccettature, attraverso momenti di discussione e momenti di festa. Il festival delle Montagne andrà in scena a Bressanone, nalla magnifica regione alpina dell'Alto Adige, dal 21 al 30 ottobre 2011: si tratta dell'8a edizione.
Vi presentiamo alcuni dei pilastri portanti della ressegna.
IMS Talk
IMS Talk offre la possibilità di seguire dal vivo le conferenze dei migliori alpinisti e scalatori al mondo. Immergetevi nel mondo di questi conquistatori di vette e personaggi bizzarri. Lasciate che i loro racconti mozzafiato vi trascinino lungo gli emozionanti percorsi ad alta quota; per un'intera settimana.
IMS Discussion
Nel quadro dell'IMS Discussion, si affrontano da molteplici punti di vista tematiche polarizzate. Entra nell’arena con noi. Scopri le tendenze del futuro e le visioni dei responsabili decisionali. Un posto per fondamenta nuove e profili definiti.
IMS Congress
Gruppi d'interesse nazionale e internazionale si avvalgono della piattaforma IMS Congress per discutere e analizzare tematiche avveniristiche riguardanti la montagna. Apprezzati specialisti del settore si scambiano opinioni, trasmettendo contemporaneamente a tutti gli interessati il loro prezioso sapere.
IMS Walk
Scopri le più belle escursioni dell'Alto Adige con i migliori alpinisti e scalatori del panorama internazionale. Cogli l'occasione irripetibile di conoscere da vicino questi personaggi affascinanti, in un contesto informale offerto dalla natura e dalla roccia. Accompagnati da una guida alpina in escursione nei dintorni di Bressanone accanto ai grandi nomi come: Reinhold Messner, Chris Sharma, Josune Bereziartu, Adam Ondra, Dean Potter, Beat Kammerlander, Alexander e Thomas Huber, Marko Prezelj, Ines Papert, Roger Schäli, Simon Gietl e Stefan Glowacz.
foto: Simon Gietl in azione, ©Claudia Ziegler