Oggi andiamo a scoprire le piste da sci della Carinzia, il land più meridionale d’Austria. Un'area alpina ideale per chi intende ricominicare a sciare o per i neofiti di questa magnifica disciplina invernale. Qui sono stati ideati pacchetti speciali rivolti a questa tipologia di pubblico, per vivere l’esperienza sulla neve senza stress e in massima sicurezza, accompagnati da esperte guide e capaci maestri di sci e snowboard.
L'inverno 2013-2014 in Carinzia al momento si presenta ricco di neve, con condizioni ottimali per la pratica degli sport invernali. Piste ampie e divertenti, molto apprezzate in particolare dalle famiglie e da chi ama sciare lasciandosi incantare dalla natura circostante, ma anche aree freeride e funpark per snowboarder e sciatori in cerca di emozioni. Dal divertimento senza frontiere all’Alpe Nassfeld/Passo Pramollo, alle discese favolose per le famiglie con bambini sull’Alpe Gerlitzen e sul monte Katschberg, fino ad arrivare al maggiordomo delle piste alla Turracher Höhe e alle magiche atmosfere delle zone sciistiche del Parco Nazionale Alti Tauri: in Carinzia ce n’è davvero per tutti i gusti!
Scopriamo il primo pacchetto vacanza, per imparare a sciare con la formula “soddisfatti o rimborsati”.
Con i corsi delle scuole di sci certificate della Carinzia, tutti impareranno senza fatica a scivolare in tutta sicurezza sulla neve. Disponibili corsi di sci con garanzia di successo in cui in soli tre giorni i principianti potranno imparare a sciare in modo tale da affrontare senza problemi le piste blu. Il tutto a soli 129,00 Euro incluso il noleggio dell’attrezzatura (sci, bastoncini, scarponi da sci, casco oppure snowboard, boots e casco). L’offerta è valida sia per bambini che per gli adulti. E se dopo tre giorni di corso non si riuscisse proprio ad affrontare la prima discesa, la quota verrà rimborsata senza indugio! Ma con i preparatissimi maestri di sci carinziani, i principianti impareranno così bene e velocemente che nessuno chiederà il rimborso.
La seconda offerta, per ricominciare a sciare in tutta sicurezza.
Sciare è come andare in bicicletta: una volta imparato non lo si dimentica più. Eppure sulle piste s’incontrano sciatori insicuri che non calzano gli sci da tanti anni. A loro le scuole di sci della Carinzia dedicano appositi corsi di tre giorni in cui guide ben preparate insegnano le più recenti tecniche sciistiche in corsi individuali o in piccoli gruppi, con l’obiettivo di rendere sicura e divertente la pratica dello sci. Il corso, compreso il noleggio attrezzatura, costa 229,00 Euro e si può prenotare direttamente presso gli albergatori o gli uffici turistici di zona.