Un prestigioso premio internazionale quello vinto dal comprensorio venerdì 2 novembre a Londra, nella rinomata cornice dell’Earls Court 2, per i World Snow Awards 2012. Una serata emozionante e “frizzante” come l’aria di montagna, la grande protagonista del contest, in cui si sono sfidati comprensori sciistici di varie nazioni, operatori turistici e produttori di articoli tecnici, specifici per gli sport invernali, suddivisi per categorie.
Le nomination sono state scelte da Daily Mail Ski Magazine, una delle principali riviste britanniche di sport invernali, e i premi sono stati assegnati da un panel di giurati esperti di sci e snowboard. L’edizione 2012 dei World Snow Awards, ovvero i Premi Mondiali della Neve, ha visto Monterosa Ski trionfare nella categoria “Best Upcoming Resort”, il “miglior comprensorio emergente”, grazie al suo mood giovane e alla sua offerta strutturata e articolata nelle specifiche esigenze del mercato italiano ed estero. Ha preso parte alla cerimonia una rappresentanza del team dell’Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta, e il premio è stato ritirato da Romina Colmar, a nome dell’Assessorato e del comprensorio.
Monterosa Ski risulta, infatti, un comprensorio conosciuto a livello internazionale, molto apprezzato dai media, dai tour operator e dai turisti dei mercati stranieri: persino Graham Bell, campione olimpico, presentatore televisivo nonché patron della Ski & Snowboard Federation e della British Ski Academy, ha visitato il comprensorio lo scorso inverno, apprezzandone l’accoglienza, le piste e gli impianti.
Un riconoscimento importante, raggiunto grazie al lavoro costante della Regione Valle d’Aosta, oltre che di Monterosa Ski, nel posizionare il comprensorio come località di pregio e appeal nel panorama internazionale, che riempie d’orgoglio lo staff del comprensorio, già all’opera per l’inaugurazione della stagione invernale 2012-2013, il prossimo 1° dicembre.