Select Page

Mercoledì 15 dicembre, alle ore 17.30, la Sala Congressi del Municipio di Zoldo Alto ospita una tavola rotonda aperta a tutti sul tema “Il turismo invernale ieri e oggi – evoluzione e difficoltà dei centri turistici”. L’incontro è dedicato alle prospettive e opportunità di valorizzazione delle località turistiche per il futuro.
 
“Il settore del turismo rappresenta un motore importante per lo sviluppo dell’economia nazionale e delle nostre vallate – commenta Italo Mazzonelli, moderatore della tavola rotonda e responsabile marketing Ski Civetta – . Una risorsa strategica che, tuttavia, deve essere costantemente supportata da adeguate politiche: il turista moderno, infatti, è un cliente sempre più esigente e selettivo che sceglie il luogo della propria vacanza soprattutto in base alla varietà e qualità dei servizi offerti. Motivo per il quale è necessario che tutti gli attori della filiera turistica lavorino in sinergia svolgendo ognuno la propria parte in modo credibile e cosciente. Solo così sarà possibile riuscire ad aumentare la notorietà e l’appeal del proprio territorio e fidelizzare il turista”.
 
Relatori della tavola rotonda saranno tre importanti operatori del settore: Hubert Fink, già presidente internazionale dei maestri di sci; Francesco Bosco, responsabile marketing Madonna di Campiglio; Marco di Marco, direttore della rivista Sciare.

Share This