Select Page

Il calendario FISO Trentino 2011 avrà come momento clou i Mondiali Studenteschi ISF in programma dal 21 al 27 maggio in Primiero. Lo ha ribadito il presidente del Comitato Trentino della federazione orientamento, Giuseppe Simoni, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Trento nei giorni scorsi.

La nuova stagione di gare si apre sabato 2 e domenica 3 aprile con la Due Giorni della Valsugana, valida anche quale prima prova stagionale di Coppa Italia. Sarà un’anteprima col botto in vista degli oltre 40 eventi in calendario ad ogni livello e in vista dell'atteso appuntamento dei Campionati Mondiali Studenteschi Isf nella Valli di Primiero, Vanoi e San Martino di Castrozza, autentica culla dell'orientamento azzurro.
 
''Sarà una stagione importante che vivrà il suo momento clou proprio con i Mondiali ISF – dichiara Giuseppe Simoni, in sede di presentazione del calendario nella sede del Coni di Trento -, nelle cinque tappe di Coppa Italia e nelle tre rassegne tricolori. Il Trentino sarà ancora una volta terra di orientamento – ha chiarito Simoni – complici i Campionati Italiani Trial-O il 18-19 giugno a Cavalese, il Campionato Italiano Sprint MBO a Calliano il 9 ottobre e soprattutto la due giorni tricolore di Bellamonte del 10 e 11 settembre per l'assegnazione dei titoli Long e di Staffetta, preceduta da un'intera settimana di allenamenti in tutto il territorio di Fiemme e del Primiero''.
 
Proprio l’area dolomitica legata alle Pale di San Martino si vestirà dei colori dell'iride nella seconda parte di maggio, quando i Mondiali ISF (www.italiaor2011.com) torneranno in Italia dopo l'esperienza cuneese di Lurisia di 14 anni or sono.
 
L'edizione si preannuncia davvero da record, come ha sottolineato il  Segretario Generale del Comitato Organizzatore, Giuseppe Giovanelli. ''In questi giorni stanno arrivando tutte le conferme di iscrizione delle 26 nazioni che saranno rappresentate ai Campionati Mondiali, con la preziosa e suggestiva partecipazione della federazione cinese che per la prima volta abbraccerà un evento di questo tipo".

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023
Share This