La Val Gardena è molto onorata di comunicare che il giorno 20 agosto 2003, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi è giunto a Selva Gardena, per trascorrere alcune giornate di ferie. Assieme a sua moglie Franca, il Capo dello Stato alloggierà presso il Centro Carabinieri Addestramento Alpino in Vallunga, in mezzo al Parco naturale Puez-Odle, sotto un profilo paesaggistico e naturalistico incantevole.
Ciampi era arrivato in Val Gardena il 20 luglio di quest’estate per svelare una tavola commemorativa dedicata all’ex Capo dello Stato e ospite abituale della Val Gardena Sandro Pertini: già in quell’occasione aveva annunciato di voler tornare appena possibile.
Ha dichiarato di capire solo ora perché Sandro Pertini aveva scelto la Val Gardena come sua meta preferita per le vacanze: infatti anche lui era affascinato dall’esplosione di bellezze naturali che la valle offre.
Forse si avrà la fortuna di incontrare il Presidente della Repubblica nel corso di una delle numerosissime manifestazioni che si terrano nei prossimi giorni.