OutDry Technologies srl ha ricevuto il Premio SATRA PPE – Personal Protective Equipment – per il processo di laminazione diretta "OutDry´s one-step", tecnologia impiegata nella sigillatura esterna di scarponi da trekking e guanti.
SATRA rappresenta un centro tecnologico di caratura mondiale, impegnato nella ricerca, nelo sviluppo e nella sperimentazione di una vasta gamma di prodotti, tra cui PPE.
La giuria del premio SATRA ha esaminato, nello specifico, lo scarpone Empire OutDry (scheda prodotto), progettato e costruito da Sixton Italia per uso continuato in condizioni climatiche severe. Esso è caratterizzato da una tomaia in pelle pieno fiore direttamente laminata con una membrana OutDry impermeabile e traspirante e da un rivestimento in pelliccia di lana Merino. Questa combinazione è in grado di assicurare una protezione ottimale dagli agenti atmosferici, quali umidità e basse temperature.
La giuria ha così motivato il premio conferito ad OutDry: "The Winner of the award for “Best Contribution to PPE Production Efficiency” was chosen because they produce a waterproofing technology which permits design freedom and flexibility in production. For example, innovative construction means it is able, for the first time, to use a wool lining in its footwear instead of materials made from non-renewable resources."