E’ fissato per il 9, 10 e 11 settembre 2005 l’appuntamento con la seconda edizione del MountShow. Bardonecchia sarà teatro della rassegna, con un’edizione che, in previsione dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006, sarà dedicata al pianeta montagna sotto il profilo turistico, sportivo, tecnico, economico, ambientale ed enogastronomico.
La formula del Mount Show, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, conferma quasi tutti i parametri che lo hanno reso efficace e vincente: evento collocato in montagna, focalizzato su di un territorio d’eccellenza – il cuore dell’area olimpica 2006 –, immerso nello scenario dell’Alta Valle di Susa, tra bellezze naturali e strutture turistico-sportive e ricettive di elevato livello.
Dunque una tre giorni ricca di eventi e appuntamenti – alcuni indoor, altri all’aperto, tutti comunque ad ingresso gratuito – che, a conclusione della stagione estiva, coinvolgeranno e faranno vivere l’intero territorio dell’Alta Valle di Susa. La struttura organizzativa dell’evento sarà a trecentosessanta gradi, articolata in una serie di villaggi tematici: Institutional-Olympic Village, S.O.S Village, Ski Village, 4×4 Village, MTB Village, Junior Village, Fun Village, Comunità Montana Village.
Tra le novità di quest’anno segnaliamo la giornata dedicata alle esibizioni ed alle competizioni di atleti disabili a cura del C.I.P (Comitato Italiano Paralimpico Piemontese); il terzo Campionato Nazionale di calcio a cinque organizzato dal Ministero dell’Interno,dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile; un intero Villaggio dedicato allo spettacolo e all’enogastronomia aperto fino a tarda notte.
Info:
www.mountshow.it