Aggiornamento del 17 settembre 2022 – REVISIONE CLASSIFICA
Per ottenere il titolo di finisher del TOR330 – Tor des Géants® è necessario passare sotto l’arco di arrivo a Courmayeur, ma gli eventi avversi che hanno interessato la parte finale del percorso nella notte hanno imposto l’interruzione anticipata della gara. Diversamente da quanto comunicato in precedenza, la direzione di gara ha deciso di assegnare il premio finisher a tutti i corridori TOR330 – Tor des Géants® che risultino regolarmente in gara e che abbiano il rilevamento cronometrico di Bosses o oltre.
Aggiornamento del 17 settembre 2022 – Il TORX SI FERMA A CAUSA DEL MALTEMPO
A causa delle condizioni meteo estremamente avverse, con forte vento in quota e tempeste anche di neve, per garantire le condizioni di sicurezza degli atleti le gare TOR330 – Tor des Géants® e TOR450 – Tor des Glaciers sono state fermate, mentre il TOR30 – Passage au Malatrà è stato annullato.
Neve al Rifugio Frassati – Ph. Stefano Coletta – Agenzia Zzam
I colli Saint Rhémy, Des Ceingles e Malatrà sono stati resi impraticabili dalle intemperie della notte. Tutti i corridori verranno evacuati con i mezzi dell’organizzazione a Courmayeur.
Per quanto riguarda il TOR330, gli atleti che hanno raggiunto Saint-Rhémy-en-Bosses entro le 136 ore di corsa (le 2 di questa mattina per la prima ondata di partenza, le 4 per la seconda) o che hanno raggiunto il Rifugio Frassati saranno considerati finisher. Per il TOR450 saranno considerati finisher i corridori arrivati all’Hotel Italia.