La ventesima Coppa delle Dolomiti di sci alpinismo si chiude il giorno 3 maggio 2012 con una doppia cerimonia di premiazione. Si assegneranno i riconoscimenti per il concorso fotografico «Entra nella Storia di Coppa delle Dolomiti» e naturalmente ai vincitori dell’edizione del ventennale dello storico circuito. Il tutto nell'ambito del 60° Film Festival della Montagna di Trento.
L’appuntamento è fissato alle ore 19.00 presso la sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto, in via Garibaldi 33 a Trento. Seguirà un buffet sulla terrazza panoramica della sede della Coppa delle Dolomiti in via Dordi, 4 a Trento (a 50 metri dal luogo della premiazione).
Saranno festeggiati Filippo Beccari e Roberta Pedranzini, che hanno avuto la forza, la tenacia e il talento di aggiudicarsi la ventesima Coppa delle Dolomiti, nonostante le tante difficoltà legate ad una stagione avara di neve, che ha messo a dura prova i caparbi organizzatori delle competizioni in calendario. A seguire poi tutti gli altri premiati, come da regolamento, compreso il premio speciale per gli stakanovisti, coloro che hanno portato a termine tutte le gare del circuito.