L’assemblea dei soci della Società Funivie Macugnaga M. Rosa riunitasi lo scorso 8 novembre, ha votato la messa in liquidazione della Società che gestisce gli impianti di Macugnaga dopo la lettura del bilancio che evidenziava nel 2006 una perdita d’esercizio di 670 mila euro.
La notizia pare non abbia colto di sorpresa né gli amministratori della Società, presieduti dall’ingegner Renato Meregalli, e tanto meno l’Amministrazione Comunale, viste le dichiarazioni del Sindaco Giovanna Boldini: “Tutto quanto è stato da noi ventilato si sta concretizzando. Verrà costituita una società che permetterà l’apertura degli impianti. I turisti stiano tranquilli gli impianti saranno aperti”. Di parere diverso l’ex sindaco di Macugnaga Tiziano Iacchini che ha dichiarato: “ Mi auguro che Sindaco e Amministrazione abbiano in mano una soluzione positiva per Macugnaga”.
Fino al prossimo 8 dicembre l’atmosfera che si respira nel paese è comunque di cauto ottimismo per un futuro che per il momento non è del tutto certo. Forse una bella nevicata potrebbe essere di buon auspicio.