Scade il 30 novembre 2012 “Fotografare il Parco”, concorso fotografico proposto dall’Ente Parco nazionale del Gran Paradiso con i parchi nazionali di Abruzzo, Lazio e Molise, dello Stelvio e quello francese della Vanoise, in collaborazione con Swaroski Optik Italia e il patrocinio di Alparc – rete delle aree protette alpine e di Federparchi.
Il concorso, oltre ad essere un’occasione per far conoscere il territorio dei parchi nazionali, vuole anche sensibilizzare i fotografi ad operare nel pieno rispetto della natura, senza disturbare gli animali.
Ogni autore può concorrere presentando fino a quattro fotografie per ciascuna delle categorie previste: paesaggi, fauna selvatica, macro e digiscoping. I premi previsti per ogni categoria sono un assegno da mille euro, binocoli e attrezzature Swaroski, partecipazione asi trekking foto naturalistici organizzati da Mountain Photo Festival, abbonamenti alla rivista Natura (ed. Edinat) e soggiorni nelle quattro aree protette. Termine ultimo per l’invio delle foto è il 30 novembre 2012.
La partecipazione al concorso è gratuita. Regolamento e scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito.
foto: Scorci della Valeille, larici – Parco Nazionale Gran Paradiso – Ph. Dario De Siena