Venerdì 26 ottobre ha riaperto il Cinema Teatro Trento, con una nuova gestione ed un programma fitto e vario. La neo nata società ARTES snc ha rilevato la sala tanto amata dai torresi – e non solo – e promette una programmazione differenziata, in grado di soddisfare tutti i gusti.
Gli affezionati spettatori del Cinema Trento ritroveranno le scelte di qualità che negli anni hanno contraddistinto il Cinema di Torre Pellice, differenziandolo dagli altri cinema di provincia, ma anche nuove ed interessanti novità.
La programmazione cinematografica terrà conto dei diversi gusti del pubblico, alternando nella settimana proiezioni di film d’autore, rassegne, cartoni animati e pellicole di intrattenimento.
Ma i locali del Cinema Trento accoglieranno anche l’altra arte per cui son stati progettati: il teatro. Il palco della sala sarà teatro di tragedie e di commedie rappresentate da affermate compagnie teatrali e da gruppi emergenti. Polo culturale d’eccezione, il Cinema Teatro Trento sarà il luogo in cui assistere a spettacoli di danza e ascoltare concerti di buona musica.
Per la serata di Halloween propone il film FUNERAL PARTY, seguito da una caldissima cioccolata, per riscaldare la notte da brivido (mercoledì 31 ottobre, ore 21.15). La pellicola sarà replicata giovedì 1 novembre, sempre alle 21.15. La strampalata famiglia SIMPSON sarà sullo schermo giovedì 1 e domenica 4 novembre alle ore 16.30.
LE RAGIONI DELL’ARAGOSTA di Sabina Guzzanti è in programma venerdì 2 e lunedì 5 novembre, alle ore 21.15. Sabato 3 e domenica 4 novembre, alle 21.15, chiude la programmazione settimanale HAIRSPRAY, col suo straordinario cast di attori, tra cui spicca un irriconoscibile John Travolta.
Inoltre, per tutto il mese di novembre, si svolgerà l’ormai classica manifestazione ALPINISMO IN CELLULOIDE , organizzata con il CAI Uget Val Pellice e in collaborazione con il Trento Filmfestival Montagna-Esplorazione-Avventura.
Le serate per gli amanti dell’alpinismo saranno le seguenti:
Mercoledì 7 novembre, ore 21.00 – "Alpinismo e arrampicata"
Proiezione dei film No grade, Set in stone, Linea di eleganza, Makalu 8463 metri "Il grande nero"
Mercoledì 14 novembre, ore 21.00 – "Incontro con l’autore"
Proiezione del film L’isola deserta dei carbonai
Mercoledì 21 novembre, ore 21.00 – "Esplorazione"
Proiezione dei film Coast to coast "A piece of my heart", Le chiatte sul fiume Congo-Ubangui, Argilla e arte – Tradizioni nella valle di Kathmandu
Mercoledì 28 novembre, ore 21.00 – "Alpinismo di ieri"
Proiezione dei film Angelo Dibona – Alpinista e guida, Rwenzori cento anni dopo, Una storia di uomini e montagne
La partecipazione a tutte le serate è gratuita