Il Centro Uomini e Lupi di Entracque da questa settimana è aperto al pubblico tutti i giorni con i seguenti orari: giugno e dall’1° al 9 settembre 10-13 e 15-18; luglio e agosto 9-13 e 15-19 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura).
Al Centro visita Uomini e Lupi in Entracque – Piazza Giustizia e Libertà 2 – da sabato 23 giugno sarà possibile visitare una bellissima mostra di fotografica "Il trekking del lupo: sette giorni a piedi in posti da lupi sulle Alpi Marittime" (ingresso libero).
Le immagini a cura di Franco Voglino e Annalisa Porporato sono la restituzione di un itinerario tra Marittime e Mercantour collaudato nel 2011 con la collaborazione dell’area protetta italiana, Ferrino e Nikon.
Il reportage dei due trekker presenta la grandiosità dei paesaggi attraversati: laghi, cascate, colli, foreste, il Centro Uomini e Lupi e quello Alpha, anch’esso dedicato al predatore, nel Parco del Mercantour in località Le Borèon.
La mostra sarà visitabile fino al 28 ottobre (dal 10 settembre e a ottobre il Centro è aperto solo la domenica dalle 10 alle 18 o per gruppi su prenotazione).