L'edizione numero 61 del Trento Film Festival è stata quella di maggior successo, sono i numeri a dirlo. A cominciare dagli spettatori al cinema (11.200 i biglietti staccati al Multisala G. Modena, a cui vanno aggiunti gli spettatori al Punto Enel e all'Eco Sportello) che si attestano attorno agli 11.700. Il pubblico ha risposto con interesse alla proposta di pellicole di alto livello, selezionate per questa edizione – 121 quelle proposte in totale – e dei molteplici contenuti di questa proposta.
5700 gli spettatori presenti alle serate evento e alle serate alpinistiche. MontagnaLibri, la rassegna dell'editoria di montagna, ha invece riconfermato il gradimento di una larghissima parte di pubblico: anche in questa edizione, la numero 27, sono più di 24 mila i visitatori stimati, transitati dallo spazio espositivo allestito in Piazza Fiera. Il grande numero di anteprime proposte e i volti noti protagonisti delle presentazioni (Wheeler, Corona, Conefrey, Diemberger), ha invece fatto salire oltre quota 4000 le presenze ai diversi appuntamenti letterari proposti da MontagnaLibri.
Altro protagonista tra gli eventi che hanno visto un incremento nelle presenze è il Parco dei Mestieri (5.500 tra partecipanti e visitatori), lo spazio del Trento Film Festival riservato alle scuole (più di un migliaio i ragazzi che lo hanno visitato, prendendo parte alle diverse attività previste) e alle famiglie.
Un festival "social". Rispetto alla scorsa edizione sono 660 in più i “mi piace” cliccati sul canale Facebook del Festival, per un totale di 4275 fan che hanno interagito e seguito costantemente la pagina, commentando e condividendo i contenuti che quotidianamente sono stati aggiunti in gran numero. Ad oggi la pagina continua ad essere attiva con il rilancio di contenuti del Festival e la condivisione di altri provenienti da canali legati alla kermesse come i numerosi eventi riguardanti il cinema e la montagna. Notevole, in particolare, il successo su Twitter, che ha visto crescere i followers dai 707 del 2012 ai 1305 dell’edizione appena conclusasi. Tante sono state anche le visualizzazioni ottenute sul canale YouTube (64.252 totali), a conferma del risultato più che positivo di quest’annata “interattiva”.