Il 26 dicembre Babbo Natale, come ogni anno, ha fatto una tappa a Pila ove è giunto in carrozza sul piazzale vicino alla scuola di sci per regalare caramelle ai bambini buoni e sportivi. E' un appuntamento a cui ormai non sa rinunciare, i bambini lo aspettano e lui non vuole deluderli. Dopo il passaggio del grande vecchio è cominciato il conto alla rovescia in attesa del 2008.
Il 30 dicembre tutta la stazione scenderà in pista per la tradizionale
fiaccolata dei maestri, ore 18.00, ben visibile presso la scuola di sci di
Pila. E' il loro modo per augurare a tutti un felice anno nuovo. Per riscaldare il corpo, distribuzione di tè caldo e vin brûlé (in
collaborazione con la Pro Loco di Gressan) mentre agli animi penserà un concerto dei Jumping ensamble il gruppo formato da 4 batteristi, 5
percussionisti e un bassista diretto da Gianni Branca, musicista affermatoin campo nazionale e internazionale. Il gruppo si esibirà in musiche afro,latin, fusion e pop dando vita ad un sound molto movimentato e coinvolgente.
Quando la musica avrà acceso lo spirito i presenti saranno invitati a
disporsi in circolo e prendere in mano i 300 tamburi messi a disposizione dalla Associazione La Ritmica di Collegno (TO). Tutti diventeranno protagonisti del "drums circle" , animato da Gianni Branca. Seguire e partecipare ai ritmi incalzanti sarà un'esperienza aggregante e unica che diffonderà una magica atmosfera nella serata alpina.
Quando taceranno i tamburi sarà la volta del consueto spettacolo pirotecnico prodotto con sofisticati apparecchiature laser, che rischiarerà il cielo di Pila.
Quale modo migliore per salutare il 2007 e dare il benvenuto al 2008?