Da venticinque anni il gruppo Oberalp importa e distribuisce in Italia articoli sportivi di prestigiosi brand internazionali. In questo quarto di secolo l’azienda di Bolzano non si è limitata alla pura distribuzione di prodotti nel mercato italiano, ma ha sviluppato competenze nel trade marketing tanto da diventare interlocutore privilegiato per numerosi attori del settore.
Per continuare a mantenere questa posizione di trend setter e per un nuovo impulso all’incremento delle vendite, dal primo di novembre il gruppo Oberalp ha affidato a Paolo Gajo la responsabilità commerciale dei marchi ICEPEAK (abbigliamento finlandese per outdoor), BARTS (cappellini olandesi per l’inverno), HAMAX (slitte norvegesi) e ALPLER (pantofole).
Nato nel 1981 a Treviso, Paolo Gajo ottiene la maturità scientifica al Liceo “L. Da Vinci” di Treviso a pieni voti e si iscrive alla facoltà di Economia Aziendale dell’Università Ca’ Foscari di Venezia dove, nel 2004, ottiene la laurea con la votazione finale di 110 e lode.
Inizia la propria esperienza lavorativa in VF, dapprima nella sede italiana di Volpago del Montello e poi presso il quartier generale a Lugano, in Svizzera, dove ricopre il ruolo di Nautica Europe Operations Supervisor fino al 2007. Nello stesso anno il management di VF International Sagl gli affida la responsabilità di Supervisor del brand Napapijri. Nel 2008 saluta la Svizzera per rientrare a casa e più precisamente presso la Northwave di Onigo di Pederobba, in provincia di Treviso, con l’incarico di Sales Manager della divisione “snow” e “bike” che mantiene fino a settembre dell’anno in corso, prima di entrare nell’organico di Oberalp.
“L’incarico che mi è stato affidato in Oberalp è di grande responsabilità” commenta Paolo Gajo “e dopo il primo mese posso dire di aver preso contatto con una realtà distributiva estremamente efficiente e con grandi potenzialità di sviluppo, anche grazie ad un portfolio di marchi con i quali crescere nei mercati di riferimento”.
L’incarico affidato a Paolo Gajo è in linea con lo stile aziendale di Oberalp che affida incarichi manageriali a persone dall’alto profilo professionale ma che uniscano la passione per lo sport agli aspetti lavorativi. “Mi piace lavorare in team e ho sviluppato questa qualità anche grazie allo sport” commenta il ventottenne Gajo “infatti pratico da anni la pallacanestro a livello agonistico e amo in generale tutti gli sport, specie se praticati all’aperto: sono un appassionato di montagna e di snowboard in particolare, attività che è diventata ormai una delle mie passioni”.
La scrivania di Gajo è ovviamente a Bolzano, sede operativa del gruppo Oberalp, e il nuovo responsabile commerciale risponde direttamente a Marco Bava, Business Unit Manager della divisione Marketing&Distribution.
Chi è IcePeak
Nato nel 1996, il brand finlandese IcePeak ha conquistato spazio nel mondo dell’abbigliamento sportivo grazie ad un’offerta in grado di conciliare prodotti di qualità con le esigenze di mercato. La caratteristica principale dei capi IcePeak la si ritrova nel design al tempo stesso elegante e brillante: gli stilisti si ispirano alle tendenze internazionali del mondo della neve e da queste “riflessioni” scaturiscono le nuove collezioni tematiche. La strategia vincente del marchio “suomi” è offrire un abbigliamento sportivo, attraente e moderno a prezzi competitivi. IcePeak è un brande di proprietà del gruppo L-Fashion Group Oy di Lahti in Finlandia.