Seleziona una pagina

A Saas Fee, nel canton Vallese, a due passi dal Cervino, l'elite internazionale dell'arrampicata su ghiaccio si è riunita: in palio c'era il titolo iridato di specialità. Il podio si è colorato d'azzurro, grazie al successo dell'atleta altoatesina Angelika Rainer, del SALEWA alpineXtrem Team.

Alla competizione hanno preso parte più di 100 atleti provenienti da 14 diverse nazioni. L'ice climbing è una disciplina che sta vivendo un'intensa fase di crescita: l'interesse e la partecipazione aumentano di anno in anno.

Nella cittadina rossocrociata di Saas Fee si è svolta la decima edizione della Coppa del Mondo che quest’anno ha assegnato anche il Campionato mondiale UIAA in prova unica. Il terreno di gara è stata la consueta parete di ghiaccio alta fino a 40 metri d’altezza dove la nostra Angelika Rainer non ha sbagliato nulla e ha firmato il bis dopo la vittoria di un anno fa.

Un altro successo per la giovane altoatesina che sembra non fermarsi più, dopo ave vinto, a inizio gennaio, il festival internazionale di arrampicata su ghiaccio a Corvara  in Val Passiria. Un 2009 che nasce all’insegna di podi importanti per la giovane atleta dell’alpineXtrem Team di SALEWA.

Foto Ice Climber Angelika Rainer in Salewa Community

 

Share This