Select Page

Il lungo weekend di IBU Junior Cup in Val Martello è partito alla grande. Ieri i migliori giovani biathleti del panorama internazionale si sono confrontati nella prima prova Sprint, dove l’Italia è riuscita a centrare un oro e un bronzo rispettivamente con la friulana Sara Scattolo e il trentino Elia Zeni.

Oro e bronzo per l’Italia ieri, nella prima prova Sprint di IBU Junior Cup.

Oggi, venerdì 9 dicembre 2022,  è stata una giornata di allenamento e di riposo per i ragazzi, che torneranno in gara sabato 10 dicembre 2022 nella Super Sprint. La competizione si concluderà in bellezza domenica 12, con la Mass Start 60, un format di gara davvero spettacolare che debuttò in Val Martello nel 2019. Lo start per le donne è previsto alle 11 del mattino sulla distanza di 9 km con 6 giri da 1,5 km, e quindi alle 14 gli uomini con 6 giri da 2 km per un totale di 12 km e 4 tiri al poligono ciascuno.

La partenza – foto credits Newspower.it Trento

Grande lavoro da parte del comitato organizzatore guidato da Georg Altstätter e dall’ASV Martello, bravi a preparare delle piste eccezionali e, assieme ai volontari, a far sentire come a casa le 35 nazioni di tutto il mondo della grande famiglia del biathlon.

Gli eventi di IBU Junior Cup in Val Martello sono un autentico test per gli addetti ai lavori, che vogliono arrivare super preparati al Campionato Europeo del 2025, il prossimo grande evento con i fiocchi e vetrina importante per la bella valle delle fragole.

Per i giovani biathleti non poteva esserci avvio di stagione più entusiasmante, sciando a 1700 m nella natura selvaggia del Parco Naturale dello Stelvio. L’entrata sarà come sempre gratuita per il pubblico, che potrà seguire da vicino le azioni al poligono e sugli sci delle promesse del biathlon.

Share This