La rassegna Suoni delle Dolomiti giunge quest'anno alla 20esima edizione. La manifestazione, incontro tra musica e natura, radunerà tra le cime più belle del Trentino, artisti di fama internazionale, regalando al pubblico presente un’esperienza musicale indimenticabile.
Tra i numerosi appuntamenti che caratterizzano la prossima sta-gione estiva, ben due saranno ospitati nel comprensorio della Paganella, sulle Dolomiti del Brenta. Il primo è previsto nei giorni che vanno dal 17 al 19 luglio, all'interno del Tour Dolomiti Brenta Bike, e si tratta della novità per eccellenza di questa edizione di Suoni delle Dolomiti. Si tratta di un tour in mountain bike insieme a quattro musicisti che si produrranno in varie performance musicali e teatrali: Daniele Di Bonaventura, Carlo La Manna, Elias Nardi e Corrado Bun-garo. I concerti alla mattina, prima della partenza, e nel tardo pomeriggio si alterneranno a improvvisazioni soliste e narrazioni musicate durante le soste del percorso. Alla sera infine, prima del sonno dopo le fatiche delle pedalate diurne, il racconto della notte.
Il 4 agosto, seconda tappa della rassegna nel comprensorio della Paganella, l'appuntamento è per le 14.00 al Rifugio Tommaso Pedrotti alla Tosa, in compagnia di Mario Brunello, Isabelle Faust, già protagonisti nel 2012, e di Danusha Waskiewicz, alla sua prima esperienza concertistica sulle Dolomiti. Il trio si cimenterà nell’esecuzione delle celebri Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach. Il rifugio Pedrotti si trova a 2.494 mt, nel cuore delle Dolomiti ed è il punto di partenza per le bocchette, una tra le più importanti vie ferrate di tutte le Dolomiti. L’evento del 4 agosto si inserisce in realtà in un programma di attività più ampio per festeggiare i 150 anni dalla prima traversata del Brenta. Da non perdere il 22 luglio la simulazione della prima traversata storica del Brenta con guide al-pine con partenza simultanea da Molveno e Campiglio.