In questi giorni tutti gli abitanti dell’Alta Valtellina riceveranno a casa una piccola ed elegante pubblicazione dedicata ai Campionati del Mondo Audi Fis di sci alpino a Bormio nel 2005. L’iniziativa, promossa dal Comitato Organizzatore, intende spiegare che cosa è stato fatto, perché, con quali obiettivi e con quali benefici per il territorio.
A ispirarla vi è la convinzione che i Mondiali di sci di Bormio 2005 sono sì un evento italiano e lombardo, ma prima di ogni altra cosa sono il frutto della migliore tradizione valtellinese, imprenditoriale, sportiva e turistica. Saranno infatti la Valtellina, le sue montagne, le sue piste a ospitare la più importante manifestazione sportiva della stagione. Ed è la gente di queste valli ad aver lavorato per fare di tale manifestazione una grande occasione per la promozione e lo sviluppo dell’intera area.
La pubblicazione è anche un’occasione per dissipare alcuni equivoci e malintesi che sono maturati intorno a questi Mondiali, come del resto accade per ogni avvenimento di grande rilievo e impatto mediatico. Ma soprattutto la pubblicazione vuole ribadire che la Valtellina deve essere giustamente orgogliosa di questi Mondiali.
Sempre in questi giorni un ricco newsmagazine è stato distribuito in tutti i punti chiave del comprensorio (alberghi, ristoranti, locali di ritrovo) per raccontare i Mondiali agli appassionati della montagna e degli sport invernali ospiti dell’Alta Valtellina.
Entrambe le pubblicazioni possono essere scaricate gratuitamente, in formato pdf, dal sito ufficiale dei Campionati del Mondo AUDI FIS di sci alpino:
www.bormio2005.com