E’ convinzione del Collegio Regionale dei Maestri di sci del Piemonte che occorra una maggiore aziendalizzazione dello sci alpino e nordico per contrastare l’aumento costante dei costi per chi pratica lo sport della neve. A tale proposito, in collaborazione con la Scuola Universitaria di Management d’Impresa – Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino, il Collegio Regionale organizzerà durante i mesi di ottobre e novembre a Pinerolo (TO) il I° Corso Intensivo in Management per Maestri e Direttori di Scuole di Sci e Sci Club. Il corso si rivolge a giovani e meno giovani, diplomati o laureati anche in discipline non economiche , purché maestri di sci del Collegio piemontese.
L’iniziativa didattica si pone come obiettivo di far acquisire competenze specifiche ai futuri Direttori per gestire le attività in maniera precisa e organizzata, preparandoli a “contrastare†la robusta concorrenza delle altre regioni alpine come la vicina Valle d’Aosta e il Trentino-Alto Adige o il Veneto.
Sarà strutturato in 16 mezze giornate per un totale di 64 ore di lezione. I moduli didattici saranno: Economia aziendale, Organizzazione aziendale, Marketing, Comunicazione, Amministrativo, Contabile, Analisi dei Costi e Controllo di Gestione, Fiscale, Giuridico. Il responsabile scientifico sarà il dottor Umberto Bocchino, Professore Ordinario di Ragioneria alla Facoltà di Economia dell’ Università degli Studi di Torino.
Per qualunque necessità di informazione: email