Il Festival LetterAltura inizierà venerdì 26 giugno, alle ore 16.30, a Verbania Intra, presso l’Hotel Il Chiostro. Il primo incontro in programma è con il grande alpinista valdostano, uno dei più forti alpinisti viventi, Hervé Barmasse. Intervistato da Enrico Martinet, presenterà il suo La montagna dentro, libro in cui oltre al ricordo del 150° della prima ascesa al Cervino sono raccontate tutte le esperienze alpinistiche e le scalate, dalla Patagonia al Karakorum, che hanno reso Barmasse noto a livello internazionale.
L’inaugurazione del Festival LetterAltura si svolgerà giovedì 25 giugno, presso i Giardini di Villa Taranto, a partire dalle ore 17.00. I visitatori interessati dovranno recarsi alla biglietteria per ricevere il pass di ingresso gratuito al parco. L’evento inaugurale si aprirà alle 17.15, nei pressi della Vasca del fior di loto (in caso di pioggia trasferimento presso la Chiesa di Santa Rita).
Importante cambio di programma. L’incontro con il giornalista Domenico Quirico, previsto originariamente per l’apertura di LetterAltura, è posticipato a domenica 28 giugno, ore 19.00, Chiostro dell’Hotel Il Chiostro, in sostituzione dell’evento previsto con Simone Moro che a causa di improvvisi impegni non potrà partecipare.