Lindsey vincitrice della Coppa del Mondo generale nelle ultime due stagioni , scierà con sci, attacchi e scarponi HEAD per i prossimi 5 anni sino alla soglia dei Giochi Olimpici di Sochi, Russia, nel 2014. Lindsey entra a far parte del HEAD Race Team dove incontrerà la sua carissima amica Maria Riesch, e anche Anja Pärson. Questo significa che le 3 migliori sciatrici al mondo sono membre del HEAD Race Team.
Lindsey Vonn: “Sono molto entusiasta di questa scelta e di unirmi al HEAD Race Team. E’ un ambiente estremamente competitivo, voglio essere parte della squadra più competitiva in assoluto.”
Nonostante la giovane età, 24 anni, Lindsey Vonn ha vinto la Coppa del Mondo Generale per due stagioni consecutive. Inoltre in Discesa Libera e Super G, l’atleta Americana ha vinto nel 2009 le Coppe di Specialità, oltre ad aver vinto la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo in Val d’Isère (FRA) nel 2009, sia in Discesa Libera che in Super G. Le sue 22 vittorie in Coppa del Mondo comprendono anche Slalom e Combinata.
Lindsey è considerata la sciatrice più “completa” e la grande favorita sia della Coppa del Mondo 2009-2010 sia dei prossimi Giochi Olimpici che si terranno a Vancouver, nel 2010.
E in casa HEAD quali sono le reazioni? Johan Eliasch, Ceo di HEAD: “Sono molto contento che Lindsey abbia deciso di far parte del nostro Race Team. Ha una personalità forte e positiva, oltre ad essere un’atleta eccezionale. Insieme a Maria e Anja ora abbiamo le migliori sciatrici al mondo, seconde a nessuno "
Rainer Salzgeber, HEAD Race Team Manager: “Hai bisogno degli atleti migliori se vuoi essere sicuro di realizzare la miglior attrezzatura sul mercato. Il fatto di avere i migliori atleti in assoluto nel nostro HEAD Race Team è una prova concreta del lavoro svolto negli ultimi anni. La fiducia che gli atleti hanno riposto in noi sta dando i suoi frutti.”