Seleziona una pagina

Cari amici di DiscoveryAlps, in questi giorni di emergenza sanitaria, stiamo vivendo in una condizione surreale. Mai come prima d’ora possiamo comprendere il valore della libertà di muoversi e agire, incontrare gli altri, giocare in gruppo, studiare, lavorare e fare sport.

Ma è venuto il momento di fermarsi, perchè questo nemico venuto da lontano ha una grande paura: la solitudine. Ebbene, se restiamo a casa, possiamo lasciarlo solo: il covid-19 muore se lasciato solo. #iorestoacasa

Le montagne, le piste da sci, i trail, i sentieri, le amate baite e risalite, i rifugi e le comunità montane sapranno aspettarci, e saranno più belle che mai quando potremo tornare a visitarle e a viverle liberamente.

Per ora dobbiamo accontentarci di osservarle dal nostro computer; i più fortunati dalla finestra di casa. Ecco alcune risorse online attraverso le quali ci si può immergere in paesaggi alpini di straordinaria bellezza, in presa diretta:

Webcam Valle d’Aosta

Webcam Austria

Webcam Val Gardena

Webcam Macugnaga

Share This