Select Page

In un’atmosfera gioiosa, sabato 3 dicembre si è svolta la tradizionale cena sociale dei gruppi GAMMA-UOEI. Assegnato, nel corso della serata, il riconoscimentio all’ “Alpinista Gamma 2022“ oltre ad altri premi.

Il corrente anno che sta per giungere al suo termine è stato sicuramente importante per il sodalizio alpinistico Lecchese dei Gamma. Un anno ricco di traguardi e di importanti risultati alpinistici per i tanti soci. Durante la cena, il Presidente del gruppo Gamma Riccardo Milani, a nome del consiglio direttivo, ha premiato i soci Fondatori Renato Frigerio e Carlo Duchini per il loro encomiabile impegno nella gestione amministrativa e della segretaria del gruppo. Un impegno che rappresenta la piena dimostrazione di un attaccamento e di una passione verso la nostra associazione, senza riserve, fin dagli albori, ben 44 anni or sono.

A seguire lo speciale riconoscimento “Alpinista Gamma 2022“ è stato attribuito al socio Luca Danieli, che con costanza e ammirabile determinazione ha compiuto numerose ascensioni in tutte le stagioni, su varie montagne e pareti dell’arco alpino, nel corso dell’anno. Viste le forti capacità tecniche e la determinazione, sicuramente lo vedremo ancora protagonista nei prossimi anni. Inoltre, sono stati premiati altri soci Gamma, che hanno svolto delle particolari attività alpinistiche relative sempre all’anno 2022.

Il consiglio direttivo ha deciso di riconoscere ed evidenziare anche altri soci che con determinazione e perseveranza hanno dato lustro al gruppo per le distinte salite alpinistiche effettuate, nelle scorse stagioni e durante la scorsa estate; si evidenziano i giovani soci Meles Stefano, Samuele Cargasacchi e Stefano Tagliaferri, che hanno portato a termine salite invernali e ripetizioni di particolari vie alpinistiche, nel gruppo del monte Bianco e in quello del Monte Rosa. Alla serata conviviale erano presenti anche i Ragni Luca Schiera Presidente in carica e Luca Passini, responsabile agonistico del gruppo.

Considerato che il 2022 è stato un anno colmo di impegni – in primis l’importante ed oneroso progetto di riqualificazione delle Ferrate Lecchesi -, a vari soci Gamma e Uoei sono stati consegnati i doverosi riconoscimenti per l’attività di volontariato relativo alle numerose giornate di lavoro, per la pulizia dei sentieri e per il lodevole supporto al progetto di riqualificazione delle Ferrate Gamma 1 e 2. Non ultimo, un corale ringraziamento è andato ai soci Massimo Milani e Davide Mazzuchelli, per la gestione della Sala Boulder Gamma: grazie al loro contributo, si sono potute svolgere numerose attività indoor, opportunità gradita ai soci e agli amici simpatizzanti che frequentano la sala.

Durante la serata il Presidente UOEI, Marco Rota ha presentato il programma della prossima stagione di gite e in particolare è stata evidenziata la vacanza estiva del mese di agosto 2023, che sarà organizzata nelle Dolomiti, presso un’accogliente struttura al Passo Falzarego, proprio al centro dei gruppi montuosi più belli e caratteristici delle Dolomiti. Per chi fosse interessato le iscrizioni sono già aperte, informazioni via mail scrivendo a info@lecco.uoei.it o presso la sede sociale.

Il prossimo appuntamento dei due gruppi è previsto per il 23 dicembre, con l’illuminazione della ferrata Gamma 1 e il taglio del panettone con il tradizionale scambio di auguri natalizi presso la sede sociale.

Siti Web: www.gruppogammalecco.com

Share This