La Grivel è stata selezionata, unica azienda valdostana, per presentare due dei suoi prodotti più recenti e innovativi alla mostra “Design e territorio” che si inaugura oggi, giovedì prossimo 16 ottobre, al Museo dell’Automobile di Torino. La mostra è curata da Adi (Associazione per il disegno industriale) Design, che si occupa di selezionare i migliori prodotti di design italiano, a cui ogni 3 anni viene assegnato il Compasso d’Oro.
Il Premio Compasso d'Oro, nato nel 1954 da un'idea di Giò Ponti per mettere in evidenza il valore e la qualità dei prodotti del design italiano, allora ai suoi albori, è il più antico, ma soprattutto il più autorevole, premio internazionale di design. Dal 1964 l’Adi ne cura l’organizzazione, vigilando sulla sua imparzialità e sulla sua integrità. I prodotti presentati a Torino fanno parte della selezione di Piemonte e Valle d’Aosta.
Grivel presenterà la nuovissima piccozza Machine 3.0, la prima piccozza al mondo ad avere manico e testa forgiati a caldo in un solo pezzo, e il moschettone Twin Gate, che per le sue caratteristiche di assoluta sicurezza sta ricevendo riconoscimenti importanti in tutto il mondo, tra i quali il prestigioso Best New Gear Awards 2014, americano e il Desnivel Gear Award 2014, spagnolo.