L'edizione 2008 di GranParadisoLibri, la rassegna di editoria delle Alpi occidentali, presenta un programma composto da dodici appuntamenti. La manifestazione è ideata ed organizzata dall'associazione Amici del Gran Paradiso a Ceresole Reale, presentata in anteprima ad Alpi365, il salone della montagna svoltosi al Lingotto di Torino.
Si va delle novità editoriali, alle librerie antiquarie, ed ancora alle riviste che parlano di montagna, agli incontri con gli autori che si sono occupati di Parco Gran Paradiso,alla festa per i dieci anni della biblioteca della montagna Gianni Oberto.
"Gli eventi" comunica il comitato organizzatore "occuperanno uno spazio che va dalla primavera all'autunno del prossimo anno ed avranno come sede la Cà dal Meist a Ceresole".
Il primo appuntamento con Granparadiso Libri, dal titolo "Resistenza Canavesana in scaffale", si terrà dal 25 al 27 aprile 2008. A chiudere la rassegna "Mila scrittore di montagna", incontro in programma domenica 12 ottobre. Diamo uno sguardo al programma completo della manifestazione.