Select Page

Colore, agonismo ed emozione hanno caratterizzato domenica 24 giugno la terza edizione della Granfondo Marco Pantani. Corsa, in una giornata sfavillante e fresca, attraverso alcune delle salite e dei passi alpini (Gavia, Mortiolo, Santa Cristina, Aprica) che hanno fatto la storia del Ciclismo, ha visto al via 3680 uomini e donne, tutti con la “maglia dei sogni” a pois rossi, quella che Pantani indossò, ma non gli riuscì mai di conquistare definitivamente al Tour de France.

Tra i corridori, in prima fila, la neo-sindaco di Aprica Carla Cioccarelli e l’assessore allo Sport della Provincia di Sondrio, Carlo Fognini.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

Ha trionfato nella prova più impegnativa l’ex professionista Raimondas Rumsas, mentre hanno vinto sul percorso medio e corto, rispettivamente, Giuseppe Corsello e Bruno Pichler. Tra le donne, nell’ordine, Monia Gallucci, Laura Coltella, Lorena Dursi.

Un’Aprica vestita a festa, con tante iniziative di contorno (come ad esempio il commovente concerto “Dedicato a Marco” del Coro Monti Verdi di Tirano), ha ospitato le molte migliaia di appassionati – non solo atleti – che hanno gremito ogni ordine e posto delle tribune lungo Corso Roma e, soprattutto, le accoglienti strutture ricettive dell’intera zona, da Aprica alla media Valtellina e all’alta Valcamonica.

Commosso papà Paolo Pantani, che ha ringraziato più volte i presenti per il grande affetto dimostrato per il compianto campionissimo.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

Scarica la classifica finale GF Marco Pantani 2007: clicca qui

Share This