Si svolgerà dal 1 all'8 settembre la GORE-TEX Transalpine-Run 2007, la prestigiosa traversata delle Alpi, giunta quest'anno alla sua terza edizione. Dedicata a tutti gli appassionati di corsa in montagna, ai maratoneti e ai nordic-walker, questa competizione ha dei numeri davvero grandi: quattro le nazioni che verranno attraversate (Germania, Austria, Svizzera e Italia), 244 i chilometri da percorrere e quasi 14.000 i metri di dislivello da coprire in solo otti giorni di gara, sempre in coppia.
La terza edizione della GORE-TEX Transalpine-Run 2007 rappresenta un buon «mix» fra tracciati collaudati nelle precedenti edizioni e piacevoli novità. Con partenza da Oberstdorf (Germania) e arrivo a Laces (Italia), il percorso di gara si snoda attraverso otto delle più amate catene montuose delle Alpi.
Steeg im Lechtal, St. Anton am Arlberg, Galtür in Paznauntal, Scuol nell'Engandina, Malles e Silandro in Val Venosta saranno le tappe toccate dagli atleti durante la gara e tra le novità, rispetto alle precedenti edizioni, è previsto a Scuol un corto ma intenso sprint e un passaggio nella leggendaria Val Martello durante tappa finale che porterà da Silandro a Laces.
«Sù e giù per le montagne, ed il più in fretta possibile», questo sarà il motto degli appassionati di corsa in montagna di tutto il mondo che parteciperanno alla GORE-TEX Transalpine-Run 2007, competizione che unisce alla passione sportiva paesaggi unici, sentieri mozzafiato e una natura intatta.
Per tutti coloro che condividono questa passione o desiderano iscriversi alla competizione è possibile consultare il sito www.transalpine-run.com.