Attraversare le Alpi a piedi è un’esperienza unica che spesso gli amanti dell’outdoor possono solo sognare! Per otto appassionati questo sogno potrebbe avverarsi grazie ad AlpCross, un’iniziativa del Gore-tex® Experience Tour che prevede la partecipazione di Hans Kammerlander, leggenda dell’alpinismo, di Bernd Ritschel fotografo professionista, e altri esperti alpinisti di fama internazionale.
AlpCross prenderà il via il prossimo 25 agosto dall’Ötztal in Austria e si concluderà il 1 settembre in Val Senales attraverso un percorso che si snoda per circa 75 km con un dislivello di 7.000 metri complessivi.
Per partecipare al contest, rivolto a tutti gli appassionati di outdoor in cerca di nuove avventure e una gran voglia di saperne di più sulla montagna, è necessario candidarsi tramite la piattaforma web del Gore-Tex® Experience Tour www.experience-tour.com e seguire la procedura. Otto saranno i prescelti, ai quali verrà consegnato l’equipaggiamento scarpe e giacche Gore-Tex®. Sarà inoltre fornita l’attrezzatura necessaria per l’ascesa al ghiacciaio Taschach e la notte in bivacco (ramponi, sacchi a pelo e sacchi da bivacco).