Italiani a Soelden: convocazioni gara 2018
Sabato 22 e domenica 23 ottobre, sull nevi di Sölden, si apre la Coppa del Mondo di sci alpino 2016-2017 (prima manche ore 10, seconda manche ore 13). La preparazione degli italiani in pista passa dalla Val Senales, ove le squadre machile e femminile si stanno allenando in questi giorni.
Il direttore sportivo Max Rinaldi ha convocato fino a giovedì 20 ottobre Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano, Chiara Costazza, Manuela Moelgg e Karoline Pichler. Le nove iscritte alla prova sul ghiacciaio del Rettenbach verranno comunicate nella giornata di martedì. Nicol Delago e Verena Gasslitter della squadra di velocità saranno invece impegnate a Olgiate Olona (Va) nella giornata di martedì 18 ottobre per i consueti test atletici presso la struttura dello Sport Service Mapei.
Sullo stesso ghiacciaio della Val Senales lavorano fino a venerdì 21 ottobre anche i componenti della squadra maschile delle porte larghe con il responsabile Steve Locher, anche in questo caso i nove iscritti verranno ufficializzati nella giornata di martedì, mentre i velocisti sono al Passo dello Stelvio negli stessi giorni, guidati da Alberto Ghidoni.