Presso il "Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci" di Milano, sono state presentate le nuove divise ufficiali della Nazionale Italiana di Sci firmate Vuarnet. L'azienda di abbigliamento sarà Sponsor Ufficiale della F.I.S.I. per i prossimi 5 anni.
All'interno della Sala delle Colonne del Museo ha preso vita una sfilata di moda a tinte bianche e azzurre, con Denise Karbon, Christof Innerhofer, Manfred e Manuela Moelgg, solo per citarne alcuni, a vestire i panni dei modelli lungo la passerrella. Presenti i vertici F.I.S.I, i campioni dello sci alpino e delle altre discipline, tutti uniti insieme a Vuarnet e al Presidente di CDA Antonello Gamba, produttore e distributore del marchio per l'Italia.
In questi capi vengono esaltati gli aspetti che da anni decretano il successo di Vuarnet: qualità irreprensibile delle materie prime, intraprendenza innovativa e stilistica e garanzia di un prodotto eccellente, confortevole, funzionale. Criteri fondamentali per il via libera della F.I.S.I. sono stati inoltre l’aerodinamicità, il taglio ergonomico e il potenziale tecnico delle tute da competizione. Un risutato reso possibile anche grazie ai partner di VUARNET: Toray, Pontetorto ed Energia Pura.
E per gli sciatori italiani, l'azienda ha preparato una ‘collezione replica’ distribuita in tutta Italia, in quasi 100 punti vendita; i capi saranno disponibili da metà novembre e rappresenteranno fedeli riproduzioni dei capi da gara indossati dagli atleti italiani.
Per Vuarnet questa sponsorizzazione è un importante riconoscimento, come ha sottolineato Antonello Gamba durante il suo intervento, perchè nel 2010 il marchio francese celebrerà il cinquantesimo anniversario della sua nascita.