Select Page

È stato dedicato alla bellezza della montagna – e particolarmente delle vallate occitane – il secondo incontro del programma “I libri del giovedì” che si è tenuto il 14 ottobre 2010 alle ore 21 nel “Museo Sòn de Lenga” di Espaci Occitan, a Dronero. Di scena infatti era il volume “Tra sogno e realtà”, pubblicato da Fusta Editore di Saluzzo, nel quale lo scrittore, poeta e fotografo Vincenzo Decarolis, presenta “Ritratti delle Alpi Marittime e Cozie visti con il cuore”.

Un lungo viaggio, in 156 pagine a colori stampate molto bene, nel quale si racconta l'ambiente alpino attraverso gli animali, la vegetazione, le rocce, l’acqua, la neve, le albe e i tramonti, colti dall’obiettivo di Decarolis, 55 anni di Priocca, che  nell'occasione ha commentato le sue immagini con testi descrittivi e poetici.Tant’è che la presentazione del libro è stata un avvincente viaggio tra immagini, suoni e parole a cura dell’autore che si definisce “montanaro per vocazione, fotografo di natura per passione”. 

La rassegna “I Libri del Giovedì” rientra nel programma “Ottobre piovono libri”, promosso dal Ministero dei Beni e attività culturali, consultabile sul sito www.cepell.it .

Share This