Select Page

Rimarrà aperta sino al 25 aprile 2005, al Parco del Valentino di Torino, la mostra “Gli impressionisti e la neve. La Francia e l’Europa”. Un’esposizione che, nel segno della neve, presenta il capoluogo piemontese quale ospite del grande evento Olimpico del 2006 e come città di eventi culturali.

Oltre 150 opere dedicate al tema della neve, per un grande evento culturale in vista di Torino 2006. Tra di esse sarà possibile ammirare i dipinti degli Impressionisti Gustave Courbet, Edouard Manet, Claude Monet, Camille Pissarro, Alfred Sisley, Gustave Caillebotte, Paul Gauguin, Vincent Van Gogh, Paul Cézanne e Armand Guillaumin. Unitamente a questi si potranno apprezzare circa 100 dipinti di pittori europei contemporanei degli impressionisti stessi.

La grande kermesse rappresenta l’evento più importante della rassegna MenoUno, che nel febbraio 2005 avrà il suo culmine quale ultimo giro di boa a 365 giorni dai Giochi. La mostra è curata da Marco Goldin e organizzata, congiuntamente, da Linea d’ombra, Città di Torino, Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, TOROC e la Fondazione Torino Musei.

Sarà aperta tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì e la domenica, dalle 9 alle 19; il venerdì e il sabato, dalle ore 9 alle 21.



Info

www.torino2006.org







Share This