Lo sapevate che gli gnomi esistono? E che abitano l’Altopiano di Asiago? Ebbene, qui ne avete la conferma: gli Gnomi dell’Altopiano ci sono e soprattutto – come ogni gnomo che si rispetti – sono molto operativi. Al di là della trovata, una provocazione bella e buona (nel senso proprio dei due aggettivi), dell’Aria Pura in lattina, si danno costantemente da fare per ‘dare una mano’ al territorio in cui vivono.
In che modo è presto detto: promuovendo la salvaguardia del patrimonio naturalistico, tradizionale e dell’immaginario dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni, spesso con l’attuazione di performance curiose e divertenti; contribuendo allo sviluppo dell’economia locale, con la promozione di un turismo alternativo che possa fruire dell’ambiente naturale nel rispetto di quest’ultimo.
Naturalmente gli Gnomi dell’Altopiano non intendono diffondere nessun tipo di ideologia politica, di credo religioso e non hanno altri scopi all’infuori di quelli qui esposti.
Tanto di cappello (magari a punta…) per gli gnomi di Asiago, nell’auspicio che si scoprano altre comunità di piccoli abitanti dei boschi anche in altre parti delle Alpi.
La prova fotografica dell’esistenza (?!?!).
La foto raggiungibile a questo url: https://www.altopiano-asiago.it/gnomi/whognom.htm, mostra chiaramente uno gnomo ed è quindi prova inconfutabile dell’esistenza. La foto è stata scattata in località “Scogli delle Ave”.
Info:
https://www.altopiano-asiago.it/gnomi/index.html