La linea ferroviaria del Glacier Express si sviluppa complessivamente per 300 km, attraverso 291 viadotti e 91 gallerie. Il treno delle Alpi entusiasma gli appassionati delle ferrovie in tutto il mondo da oltre un secolo, si deve infatti sapere che questo capolavoro della tecnica e dell'ingegno umano, unico nel suo genere, fu creato tra il 1890 e il 1930.
Ogni anno, decine di migliaia di persone sperimentano in prima persona che cosa significhi fare un viaggio con il "treno rapido piuÌ€ lento del mondo", vivendo emozioni indimenticabili attraverso le montagne dell'arzo alpino, da St.Moritz in Engadina sino a Zermatt, ai piedi di sua maestà il Cervino.
Glacier Express propone viaggi speciali per viaggiatori nostalgici, a bordo del "St. Moritz–Zermatt Pullman Express" agganciato ad un Coccodrillo Ge 6/6 I di oltre 70 anni o lungo il vecchio tragitto Furka-Berg, percorso come prima e da sempre con il treno a vapore. I posti per queste esperienze pionieristiche sono però limitati e vanno prenotati per tempo!
Un treno che viaggia già nel futuro. Ai giorni nostri la storia dei successi del Glacier Express continua, grazie all'implementazione di materiale rotabile innovativo e estremamente moderno, che rende ancor piuÌ€ confortevole il viaggio panoramico della durata di 7 ore. Sospensioni pneumatiche, porte automatiche e corridoi innovativi vengono accompagnati dalla riduzione drastica dei rumori durante la marcia e da un equipaggiamento che favorisce i soggetti portatori di handicapi. Nulla è lasciato al caso in questo "treno del futuro": una nuova concezione degli spazi interni contribuisce a creare enorme entusiasmo, unitamente a un design elegante, ai sedili altamente confortevoli e a un efficace sistema di informazione per i viaggiatori. Buon viaggio!