Domenica di festa per lo sci azzurro sulle nevi slovene. Giuliano Razzoli centra il secondo podio di stagione nello speciale di Kranjska Gora. Primo al termine della sessione di apertura, nella manche decisiva il giovane sciatore, classe 1984, scende senza correre rischi ma non contiene l'attacco del transalpino Julien Lizeroux, oggi imbattibile. Terza piazza per il redivivo Felix Neureuther.
Lo sciatore romagnolo ha mostrato una grande solidità, confermando la crescita agonistica ed atletica riscontrata nel corso dell'intera stagione. L'azzurro, attualmente il più in forma del team Italia, si sta avvicinando speditamente ad una possibile prima vittoria nel circus. Giornata da dimenticare per Giorgio Rocca e Manfred Moelgg, apparsi in buona condizione, ma solamente sino a quando sono riusciti a rimanere nel tracciato (Rocca ha concluso la prima manche, ma dopo aver commesso un grave errore nell'affrontare una porta doppia).
In campo femminile, a Bansko, in Bulgaria, il podio del supergigante odierno è stato simile a quello della libera di ieri. A cambiare è stato però il nome della vincitrice, Lindsey Vonn, che ha prevalso sulle dirette inseguitrici, la svizzera Fabienne Suter e la slovena Tina Maze. La statunitense è ormai in fuga per la vittoria finale nella Coppa del Mondo di sci alpino: Lindsey guida il ranking con 1556 punti, inseguita dalla tedesca Maria Riesch a quota 1165.
La migliore delle italiane nel superg di Bansko è stata ancora una volta Nadia Fanchini, che ha chiuso in 7a posizione.
Slalom speciale maschile di Kranjska Gora: la classifica completa su Fis-Ski.com
Super gigante femminile di Bansko: la classifica completa su Fis-Ski.com
foto archivio Fisi by Pentaphoto