Select Page

La prima edizione fu un successo. Dunque quest’anno si replica e con qualcosa in più, vale a dire due nuove tappe incluse nel Giro dei Parchi d’Italia e precisamente la Valsesia – nel gruppo del Monte Rosa – e le Cinque Terre – in Liguria. Le iscrizioni alla seconda edizione della manifestazione nata dalla collaborazione della FSA ed il Movimento Ecosportivo Sportchallengers e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente ed il supporto della Federparchi, si sono appena aperte all’insegna di sport, salute e ambiente.



Novità rispetto all’anno scorso, oltre alle due nuove affascinanti zone toccate dal Giro dei Parchi d’Italia, anche il fatto che le sei le sei tappe andranno da nord verso sud: la partenza è prevista per il 2 giugno a Monte Rosa, nel Parco dell’Alta Valsesia, poi le Cinque Terre; quindi l’Arcipelago Toscano, il Vesuvio, il Pollino, e il 9 giugno conclusione isolana con tappa sulle pendici dell’Etna, in Sicilia.



Il Giro è aperto a tutti e a tutti i livelli, dall’escursionista all’atleta d’alta quota. Le tappe si svolgeranno su Sentieri Mountain Fitness®, con un percorso agonistico (skyrunning) per atleti e un tracciato similare (eco-running) riservato a escursionisti e non allenati. La gara non competitiva include anche nozioni naturalistiche. Casomai che a qualcuno venisse in mente di fare na vacanza alternativa, l’idea non è davvero male…



Info e iscrizioni

Sono disponibili solo 40 posti con ospitalità e viaggio a carico degli organizzatori dal punto di partenza al punto di arrivo. La selezione sarà fatta in base alle provenienze regionali e alla data di richiesta.

Iscrizioni aperte.

I 40 ospiti selezionati dovranno versare entro 10 giorni, una quota di € 100 che sarà trattenuta come quota assicurativa e caparra- Il 50% sarà destina ad una iniziativa sociale/ambientale.

Il mancato versamento nei termini comporta la perdita della priorità.

L’iscrizioni alle singole tappe (€ 10) è possibile anche in loco.



Modulo d’iscrizione



fonte: https://www.fsa-sky.org/ita

foto : www.fsa-sky.org/ita, Dario Ferro








Share This