Select Page

Comunità Montana Val Pellice, Comune di Luserna S.G. e Comune di Torre Pellice presentano il Concorso nazionale per l’assegnazione di contributi a giovani per la realizzazione di idee innovative, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento per le politiche giovanili e per le attività sportive.
La partecipazione è possibile tramite un bando di concorso per l’assegnazione di contributi per la realizzazione di idee innovative che si chiama “Giovani idee cambiano l’Italia”.

Il concorso è rivolto a gruppi di giovani dai 18 ai 35 anni che possono presentare i loro progetti. I progetti con il maggior punteggio verranno finanziati.
L’Ufficio Giovani della Comunità Montana Val Pellice è disponibile a fornire informazioni e a offrire il proprio aiuto per redigere la domanda di candidatura al bando.
E' in programma un incontro informativo che si svolgerà giovedì 1 marzo 2007, a lle ore 21.00 presso la Sala Consiliare della Comunità Montana Val Pellice, C.so J.Lombardini, 2 – Torre Pellice.

Verranno finanziate le migliori idee progettuali riguardanti:

  •    Innovazione tecnologica;
  •    Utilità sociale e impegno civile;
  •    Sviluppo sostenibile;
  •    Gestione di servizi urbani e territoriali per la qualità della vita dei giovani.

Per maggiori informazioni consultare l'apposita sezione nel sito web del Governo Italiano: clicca qui

Share This