Anche quest’anno, il Parapendio Club Gherdëina, dopo i recenti successi delle passate annate, organizzerà la Giornata Internazionale volo in maschera in Val Gardena, e cioè domenica, 23 febbraio 2003 all’Alpe Seceda.
Possono partecipare tutti quanti, con qualsiasi oggetto volante. Unico requisito è quello di essere mascherati.
L’anno scorso i piloti sono decollati con maschere ed oggetti volanti veramente sbalorditivi: subito dopo il segnale di partenza si potevano intravedere in cielo tra l’altro una botte volante, un “love boatâ€, un topo sul formaggio, diverse macchine di F1, una strega volante, l’ape Maia e perfino Bob Marley.
Con tanta bravura i piloti dirigeranno anche quest’anno i loro parapendii fino all’arrivo, dove la giuria darà poi il proprio voto per poter premiare successivamente la migliore prestazione.
La partenza avverrà alle ore 11.00 vicino alla stazione a monte della seggiovia “Fermedaâ€.
Le migliori maschere verranno premiate con dei cospicui premi monetari in dollari, però anche numerosi premi in natura aspettano.
La premiazioni si svolgerà in occasione della “Carnevalfly-Party†presso il rifugio Sofie al Seceda. La band locale “The Pëufla†intrattenirà il pubblico, che parteciperà sicuramente numeroso.
Dato che le previsioni meteo promettono bene, le spettacolari esibizioni da parte dei piloti del Parapendio Club Gherdëina e la successiva festa saranno un’accoppiata perfetta per promettere una giornata di festa e allegria per tutti quanti.