Select Page

Da oggi 26 Comitati Paralimpici Nazionali (NPC) sono al Centro Congressi del Lingotto per partecipare al seminario dei Capi Missione. Si tratterà di un confronto tra il Comitato Organizzatore e le delegazioni dei Paesi che parteciperanno ai Giochi Paralimpici di Torino 2006. Ai 60 delegati partecipanti verranno presentati i servizi e le strutture a disposizione degli atleti e dei tecnici.



Il programma prevede la visita agli impianti cittadini e a quelli alpini e gli incontri di presentazione delle attività del TOROC relative ai servizi forniti ai Comitati Paralimpici Nazionali. Verranno illustrate le regole e il funzionamento dei due Villaggi Paralimpici (uno si trova a Torino, l’altro a Sestriere); e ancora le procedure di accredito, i servizi di trasporto, la biglietteria, le telecomunicazioni, le misure di sicurezza, i servizi medici, il controllo antidoping e i servizi di ristorazione. Insomma, tutto quel che c’è da sapere.



I Giochi Paralimpici di Torino – lo ricordiamo – si svolgeranno dal 10 al 19 marzo 2006. Nei 4 Comuni sede di gara, vale a dire Torino, Pinerolo, Pragelato e Sestriere, si svolgeranno rispettivamente le gare di hockey, curling, fondo e biathlon, sci alpino. I 600 atleti delle 40 nazioni che convergeranno in Piemonte saranno alloggiati nei due Villaggi Paralimpici di Torino e Sestriere.







Share This